skip to Main Content

Bike Building

Aumentare la fiducia nei propri colleghi, migliorare i rapporti interpersonali, favorire la comunicazione, migliorare il livello di collaborazione, stimolare la creatività, motivare al raggiungimento dell’obiettivo comune. Sono i pilastri del Team Building.

Nel nostro caso raggiungiamo questi obiettivi con il Bike Building, infatti  da tempo collaboriamo strettamente e con successo con importanti Agenzie di Comunicazione e Marketing a cui assicuriamo, in completa autonomia,  l’intera gestione dell’attività di Bike Building  rivolta a prestigiose Aziende che hanno la necessità di “Fare Team” in genere, o di creare un evento.

Grazie alla relativa semplicità costruttiva e alla possibilità di abbinare colori, componenti e accessori, le nostre biciclette possono essere configurate in miliardi di combinazioni.

I partecipanti devono prestare attenzione, avere creatività e abilità e grazie al lavoro e coinvolgimento di gruppo possono realizzare biciclette  uniche e irripetibili.

Infatti la divertente e coinvolgente  attività di Bike Building prevede che i partecipanti, divisi in Team, superato lo stupore e le perplessità iniziali, devono innanzi tutto realizzare una bicicletta con la quale competere in emozionanti gare di abilità.

cicli-brianza-bike-team-building-00

Bike Building

I Team attraversano varie fasi:

  • Nella prima si assiste allo smontaggio di una bicicletta.
  • Nella seconda occorre accaparrarsi i componenti della bicicletta nei modelli e nei colori coordinati.
  • Nella terza si procede alla progettazione e realizzazione della bicicletta.
  • Nella quarta, una Giuria proclamerà la bicicletta più bella.
  • Infine con le biciclette realizzate, tutti i Team si cimenteranno in entusiasmanti gare di regolarità e abilità.

Nei vari eventi di successo, abbiamo allestito fino a 50 postazioni di lavoro complete di utensili, banchi ed ovviamente di biciclette smontate, gestendo oltre 400 partecipanti divisi in Team con il compito di creare artisticamente una bicicletta, montarla integralmente, partecipare a varie gare di abilità, sempre legate alla bicicletta.

Il successo ottenuto ci fa sicuramente affermare che il Bike Building è tra le attività di Team Building  più apprezzate dalle Aziende e dalle Maestranze, che vi partecipano sempre con grande entusiasmo.

“Se la vecchiaia è un naufragio, la bicicletta è sicuramente uno dei modi più sicuri per evitare l’annegamento.”

(Raymond Poulidour)

Back To Top